Scendi in piazza per la cittadinanza! (Roma, tutti i martedì di febbraio) - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

Appuntamenti

L'Italia Sono Anch'Io e Italiani senza cittadinanza ti invitano in piazza per chiedere al Senato di approvare subito la riforma passata alla Camera saltando il passaggio in Commissione. Per saperne di più: bit.ly/PiazzaCittadinanza

 

In un'intervista al Corriere della Sera la presidente Boldrini segnala l'approvazione della riforma della cittadinanza come una delle 3 cose che il Parlamento deve assolutamente approvare prima della chiusura della legislatura, affinchè il Parlamento non si allontani ancora più di quanto non sia già oggi dal paese reale. 

 

Saremo in piazza con cartelli e volantini che riproducono un passaporto come lo vorremmo, cioè un passaporto che consente a chi nasce o cresce in Italia di essere italiano/a.

 

Vi aspettiamo tutti i martedì di febbraio. Stesso posto, stesso orario, con la mobilitazione nazionale martedì 28 febbraio.