Immigrazione. Salvini: 'Il governo sta bene, non voglio farlo saltare' - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia
19
Sab, Gennaio

Attualità
Roma, 10 gennaio 2019 - “Il governo sta bene. Abbiamo fatto una manovra economica dopo mille difficoltà, imposte dall’Europa. Abbiamo fatto un percorso di sei mesi complicato”. Il vicepremier Matteo Salvini in un’intervista ad Rtl 102.5 smentisce così le indiscrezioni di stampa secondo le quali la Lega sarebbe tentata di far cadere il governo dopo lo scontro sui migranti.

“Io non voglio fare saltare nessun Governo. E poi chi sarebbero i ‘responsabili’ disponibili? Quelli che cambiano casacca dopo sei mesi?”, ha aggiunto il leader della Lega riferendosi a presunte maggioranze alternative. Quanto alla vicenda migranti il ministro dell’Interno ha ricordato di aver “firmato ‘corridoi umanitari’ per centinaia di donne e bambini. Ho firmato permessi per i cosiddetti lavori stagionali, e danno una mano al turismo e all’agricoltura. Sono questi passi concreti in favore di una immigrazione regolamentata e giusta come avviene in molti altri paesi”.