Renzi: "Vite umane si salvano, M5S non ha posizione sull'immigrazione" - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

Attualità

Roma, 24 aprile 2017 – “L’odio verso l’immigrazione rischia di esserci se non c’è una strategia intelligente a livello europeo”. Matteo Renzi ha risposto così a una domanda sulla polemica in materia di migranti nel corso del Matteo risponde in diretta Facebook da Pontassieve, dove ha discusso con un gruppo di giovani del suo partito.

A proposito delle parole di Luigi Di Maio (M5S) sui “taxi del Mediterraneo”, Renzi ha detto che “ha cercato di fare uno spot, loro non hanno una posizione”. “La questione immigrazione è complicata”, ha sottolineato l’ex segretario del Pd. Fermo restando “il valore del salvare una vita umana – ha detto – stiamo cercando un equilibrio fra gestire l’accoglienza e investire in Africa. Sono stato il primo presidente del Consiglio ad andare in Africa, nessun altro ci era andato”. Ma sulla politica europea, Renzi ha ribadito che “o ci danno una mano o smettiamo di dargli soldi sui fondi europei”.