Salvini: 'A settembre 2017 sbarcati 100mila migranti, a oggi 20mila' - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

Attualità
Roma, 14 settembre 2018 - “Lo scorso anno sembrava non si potesse fare nulla per arginare il fenomeno dell’immigrazione, era un fenomeno epocale. Ho i dati aggiornati a oggi sugli sbarchi e lo scorso anno, a metà settembre, erano sbarcati oltre 100.000 migranti, mentre quest’anno siamo fermi a 20.000, perché abbiamo fatto sapere che la musica è cambiata”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante una visita al quartiere Libertà di Bari, trasmessa in diretta Facebook.

Salvini ha sottolineato che collaborerà con il sindaco di Bari come con tutti i sindaci italiani “di qualunque colore siano. E tra i cittadini italiani – ha detto – inserisco anche i 4 milioni di immigrati regolari che portano rispetto. Per tutti gli altri la pacchia è finita”. Il ministro ha poi ricordato che nel decreto sicurezza saranno “tagliati un po’ di costi e sprechi e tempi e se hai chiesto diritto d’asilo qui o ottenuto la cittadinanza italiana qui e compiuto atti di criminalità, faremo di tutto per rimandarti a casa tua”.