Squeri (Fi): multiculturalismo sinistra ha fallito - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

Attualità
Roma, 7 aprile 2017 - "In pochi giorni si sono susseguiti due casi di violenza che certificano il fallimento del modello di integrazione concepito dalla sinistra. Manca il coraggio di guardare in faccia il problema".

Cosi' il deputato di Forza Italia Luca Squeri ha commentato la vicenda della quattordicenne di Pavia frustata dai genitori perché vestiva all'occidentale. "Finché copriremo le nostre statue per non offendere la sensibilita' altrui, finché le nostre ministre si metteranno il velo durante le visite in altri Paesi senza aspettarci che quel velo venga tolto quando si viene in visita da noi, non potremo pensare - osserva - di costruire una reciprocita' nel rispetto. Questo vale per gli islamici come per tutti gli altri. Chi viene in Italia non puo' disprezzare il nostro modo di vivere. Se lo fa, se impedisce ai suoi figli di integrarsi, di quale multiculturalismo parliamo?", conclude.