(ANSA) – CATANZARO, 13 MAR – "La decisione di chiudere il Cpt di Crotone che, come abbiamo avuto modo di denunciare nell’ estate 2005, era un luogo di dolore e non di accoglienza, nel quale venivano rinchiuse masse di disperati, non può che essere accolta con enorme soddisfazione". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, che, è scritto in una nota, "é stato protagonista di denunce per le scandalose condizioni in cui venivano tenuti, nel cosiddetto ‘lager di Crotone’, uomini, donne e bambini, giunti clandestinamente in Italia". "Abbiamo auspicato una politica dell’ accoglienza che avesse rispetto delle persone e questi sono i primi risultati – ha aggiunto Loiero – e per questo voglio esprimere il mio grazie al Governo Prodi, al ministro Amato e al vice Minniti che stanno dimostrando di avere rispetto dei diritti umani anche con questa nuova politica immigratoria degna delle tradizioni di civiltà del nostro Paese". (ANSA).
(13 marzo 2007)


