in

IMMIGRAZIONE: LOIERO, SODDISFAZIONE PER CHIUSURA CPT CROTONE

(ANSA) – CATANZARO, 13 MAR – "La decisione di chiudere il Cpt di Crotone che, come abbiamo avuto modo di denunciare nell’ estate 2005, era un luogo di dolore e non di accoglienza, nel quale venivano rinchiuse masse di disperati, non può che essere accolta con enorme soddisfazione". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, che, è scritto in una nota, "é stato protagonista di denunce per le scandalose condizioni in cui venivano tenuti, nel cosiddetto ‘lager di Crotone’, uomini, donne e bambini, giunti clandestinamente in Italia". "Abbiamo auspicato una politica dell’ accoglienza che avesse rispetto delle persone e questi sono i primi risultati – ha aggiunto Loiero – e per questo voglio esprimere il mio grazie al Governo Prodi, al ministro Amato e al vice Minniti che stanno dimostrando di avere rispetto dei diritti umani anche con questa nuova politica immigratoria degna delle tradizioni di civiltà del nostro Paese". (ANSA).

(13 marzo 2007)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: DE ZULUETA, E’ SVOLTA DDL AMATO-FERRERO

IMMIGRAZIONE: PISANU; DA GOVERNO PERICOLOSA CONTRORIFORMA