(ANSA) – VOGHERA (PAVIA), 8 GEN – Sono 370 le persone, soprattutto di origine extracomunitaria, denunciate a piede libero dalla Guardia di Finanza di Voghera, a conclusione di un’ inchiesta, avviata 4 mesi fa, relativa ai ‘bonus bebe”, ovvero agli assegni di 1.000 euro ciascuno, previsti, come contemplava la Legge Finanziaria 2006, per ogni figlio, nato o adottato nel 2005, e per ogni secondo o successivo figlio nato nel 2006. Le indagini condotte dalla Fiamme Gialle di Voghera hanno permesso di accertare che, nei diversi Uffici Postali dell’ intera provincia di Pavia, si sono presentate anche le 370 persone, poi indagate, che, autocertificandosi cittadini italiani o, comunque, aventi un reddito inferiore a quello indicato nella Finanziaria (50.000 euro), hanno incassato i 1.000 euro, pur non avendo i requisiti richiesti. I 370 denunciati sono stati deferiti alle Procure della Repubblica di Voghera, Pavia e Vigevano, per i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e di falso ideologico commesso da privato in atto pubblico. (ANSA). 2007-01-08 17:43
(8 gennaio 2007)


