Nuovi cittadini - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

Pakistan Food Festival di solidarietà promosso dall'ambasciata. A dimostrazione che le donne e gli uomini di buona volontà possono insieme costruire ponti e rammentare che le sofferenze sono comuni

Nato in Albania, cresciuto e formatosi in Italia, lavora in uno dei più rinomati ristoranti di Spagna.  "Molti penseranno che sono un esaurito, ma ce la metterò tutta per arrivare…"

Rappresentanti di Evolution, Qube Roma ed Expreso Latino l'hanno consegnato oggi all'ambasciata ecuadoriana

L'artista albanese torna a cantare con l'Orchestra Notturna Clandestina. Prima tappa a Roma il 13 maggio. L'intervista a Shqiptariiitalise.com

Dal 2 all'8 aprile in mostra al Quirinale le opere del pittore arberesh. "Continuo a raccontare e a cantare il mio mondo"

Lo prevede una nuova legge appena entrata in vigore. Dovrebbe essere il primo passo per il voto all’estero, ma c’è il rischio che peggiori le cose…

La cronaca ci racconta ancora una volta di italianissimi malviventi "scambiati" per stranieri. In certi casi sembra che gli italiani siano tutti esperti di lingue e accenti stranieri

Un ricercatore camerunense in Italia sperimenta nuove tecniche che uniscono apprendimento linguistico e sport. E lo fa sul campo, con una squadra di profughi

Roma – 4 marzo 2016 - Anche l'Associazione Dominicana Promueve RD, sabato scorso, ha festeggiato a Roma il 172° anniversario dell'indipendenza della Repubblica Dominicana.

L’evento, scrive Expresolatino.net, è iniziato con una cerimonia religiosa, guidata dal Padre domenicano Kennedy Rodriguez Montes de Oca, che ha benedetto i presenti spiegando l'importanza di questa ricorrenza, oltre a leggere il passo di Giovanni 08.31-38 che è presente nello stemma della bandiera nazionale. 

Mirtha Racelis Mella, Presidente di Promueve RD, ha fatto un breve presentazione storica sul 27 febbraio 1844, giorno in cui si proclamò la nascita della Repubblica Dominicana e sul valore ed il significato della bandiera Dominicana. Quindi, con il canto dell’inno nazionale, si è dato inizio alle danze. 

All’evento ha partecipato parte della comunità dominicana di Roma, oltre a cittadini italiani che in un modo o in un altro, sono vicini ai dominicani. La presenza del gruppo folkloristico domenicano ha animato tutta la festa con danze popolari e tradizionali.

Alla fine sono stati sorteggiati dei premi come: pacchi da spedire a Santo Domingo, biglietti per concerti di artisti dominicani in Italia e biglietti aerei.

FOTOS: En Roma celebran Independencia de la República Dominicana