in

Cittadinanza, la domanda si controlla online

Il servizio attivo dal 5 luglio sul sito del ministero dell’Interno. Altrimenti c’è il call center

+++AGGIORNAMENTO

Cittadinanza, così si controlla la domanda

+++

Roma – 2 luglio 2010 – Informazioni online per chi attende il passaporto italiano.

Da lunedì prossimo, i cittadini stranieri (si spera ancora per poco) che hanno presentato domanda di cittadinanza potranno controllare a che punto è da un computer qualunque, l’importante è che sia collegato a internet. Dovranno semplicemente entrare nel sito web del ministero dell’Interno, registrarsi ed accedere a una banca dati aggiornata costantemente.

Naturalmente, si potranno avere informazioni solo sulla propria posizione, utilizzando il codice assegnato alla domanda. Inutile provarci adesso, perché il servizio non è ancora attivo, ma il Viminale promette che dal 5 luglio, nella sezione “Cittadinanza” di www.interno.it, apparirà il link  “consulta la tua pratica”.

Per chi non ha modo o voglia di navigare su internet, rimane comunque la possibilità di informarsi per telefono. Il call center del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero risponde ai numeri 0648042101 – 102 -103  -104, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, e dal martedì al giovedì anche dalle 14,30 alle 18,30.

EP

Hai bisogno di aiuto con la richiesta di cittadinanza? Vai sulla nostra piattaforma sorella Migreat e fai le domande che vuoi ai nostri esperti di immigrazione oppure controlla di cosa hai bisogno per ottenere un visto per l'Italia

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Hermes Plasencia, l’immigrazione che dà lavoro

Calcio: stretta sui giocatori extracomunitari