in

Colf, badanti e babysitter. Si pagano i contributi

I datori di lavoro devono versare la seconda rata del 2014. Su Colfebadantionline.it, il portale del lavoro domestico le tabelle per calcolarla

Roma – 1 luglio 2014 – Secondo  appuntamento dell’anno con i contributi di colf, badanti e babysitter. Entro il 10 luglio i datori di lavoro dovranno versare all’Inps quelli  relativi ad aprile, maggio e giugno 2014, trattenendo la quota a carico dei lavoratori domestici dalla loro retribuzione.

Il versamento si può fare on line collegandosi al sito www.inps.it, nelle tabaccherie abilitate o negli uffici postali, utilizzando i bollettini MAV inviati dall'inps a tutti i datori di lavoro. Chi non li ha ricevuti può ritirarli di persona presso un ufficio inps o  chiederli telefonicamente al numero 803164.

L’importo dei contributi varia in base alla retribuzione, ma per i rapporti superiori alle 24 ore settimanali scatta un importo forfetario. Inoltre, per i rapporti di lavoro a tempo determinato, a meno che non siano giustificati dalla sostituzione di lavoratori assenti (ferie, malattia, maternità),  i contributi da versare sono maggiori.

Su Colfebadantionline.it, il portale del lavoro domestico, le tabelle valide per tutto il 2014.

ATTENZIONE: Oltre ai contributi INPS, il datore di lavoro è tenuto a versare anche il Contributo di assistenza contrattuale (Codice F2) per l'accesso alle prestazioni della Cas.sa Colf. L'importo per il 2014, per i rapporto di lavoro a tempo determinato e indeterminato, indipendentemente da retribuzione e orario, è di € 0,03 (di cui € 0,01 carico del lavoratore) per ogni ora

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Renzi e Alfano: “Senza l’impegno dell’Italia, Mediterraneo pieno di morti”

Strage di Lampedusa. Sgominata banda di trafficanti