in

Colf e badanti. Un sms per ricordare i contributi

L’Inps avvisa i datori di lavoro. Il messaggio può arrivare anche via mail Roma – 21 gennaio 2011 – Niente più scuse per i datori di lavoro domestico con la memoria corta. D’ora in poi anche il cellulare ricorderà loro quando è arrivato il momento di pagare i contributi di colf e badanti.

L’inps ha creato un nuovo servizio gratuito di notifica che invia un sms nei dieci giorni antecedenti la scadenza per il versamento dei contributi. Può essere attivato sul sito www.inps.it dai datori di lavoro, purchè si siano già registrati e abbiano il PIN indispensabile per tutti i servizi online.

Tre i percorsi che si possono fare sul sito. Per  tipologia di utente (Cittadino/Servizi rapporto di lavoro domestico),  per tipologia d’accesso (Codice fiscale-PIN o CNS/Servizi rapporto di lavoro domestico) o per tipologia di sevizio (Servizi per il cittadino/Servizi rapporto di lavoro domestico). 

L’sms conterrà l’indicazione del codice del rapporto di lavoro e dell’importo da pagare, con riferimento all’ultimo versamento effettuato. In aggiunta o in alternativa all’ sms, si può attivare anche la notifica via e-mail, indicando, quando si attiva il servizio, il proprio indirizzo di posta elettronica.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Pd: “In Friuli richiesti meno lavoratori stranieri del fabbisogno”

Elezioni: cittadini Ue alle urne in oltre mille Comuni