in

Decreto flussi 2016. Il calendario delle domande online, si inizia il 3 febbraio

Da mercoledì si preparano le richieste per conversioni e ingressi particolari, invii dal 9. Per gli stagionali preparazione dal 10, invii dal 17

Roma – 1 febbraio 2016 – Tutto pronto per i flussi 2016. 

Il nuovo decreto sta arrivando in Gazzetta Ufficiale e intanto è stato già fissato il calendario per la compilazione e l’invio delle domande. Anche quest’anno si farà tutto online, attraverso il sito del ministero dell’Interno https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/, ma con partenze sfalsate a seconda del tipo di domanda. 

Si inizierà con le conversioni in permessi di soggiorno per lavoro dei permessi di soggiorno rilasciati per motivi e i pochi ingressi per lavoro non stagionale previsti dal decreto, destinati a chi ha già frequentato corsi speciali in patria o a un centinaio lavoratori sudamericani discendenti di Italiani. In questi casi si potranno preparare le domande già dalle 9.00 del 3 febbraio, per poi spedirle a partire dal 9 febbraio. 

La prossima settimana, invece, si metterà in moto la macchina per far arrivare in Italia 13 mila lavoratori stagionali extracomunitari, la parte più sostanziosa degli ingressi dall’estero autorizzati da decreto flussi 2016. I datori di lavoro potranno preparare le domande di assunzione a partire dal 10 febbraio, mentre per inviarle dovranno aspettare il 17 febbraio

Qualunque sia il tipo di domanda, comunque, non c’è bisogno di fare corse. Le quote dovrebbero infatti essere sufficienti a soddisfare tutte le richieste. 

EP

Flussi 2016. Il testo del decreto, i numeri e le istruzioni

Arriva un nuovo decreto flussi, quasi tutto per stagionali e conversioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Colf, badanti e babysitter. Ecco i contributi Inps per il 2016

Flussi 2016. Il testo del decreto, i numeri e le istruzioni