in

Fico: ‘Festa della Repubblica dedicata ai migranti’. La replica di Salvini: ‘Queste parole mi fanno girare le scatole…’

Roma, 3 giugno 2019 – Ieri, nel giorno della Festa della Repubblica, alla parata ai Fori imperiali c’è stato anche il presidente della Camera Roberto Fico. Che, parlando ai cronisti, ha dedicato il 2 giugno al tema dell’inclusione delle minoranze, tema peraltro già richiamato dalla ministra della Difesa Elisabetta Trenta: “Oggi è la festa di tutti quelli che si trovano sul nostro territorio,  è  dedicata ai migranti, ai rom, ai sinti, che sono qui ed hanno gli stessi diritti”.

La risposta del ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è fatta attendere ed è arrivata via Twitter, mentre era impegnato ad assistere alla parata: “Io dedico la Festa della Repubblica all’Italia e agli Italiani, alle nostre donne e uomini in divisa che, con coraggio e passione, difendono la sicurezza, l’onore e il futuro del nostro Paese e dei nostri figli”.

Poi ha aggiunto: “Qua c’è gente che rischia la vita per difendere l’Italia nel mondo e sentire il presidente della Camera che si tratta della festa dei migranti e dei rom a me fa girare le scatole” .

Condividi su:

Salvini: ‘Ho bloccato flussi dei migranti perchè hanno record di tubercolosi e scabbia’

De Magistris: ‘Il 29 giugno manifestazione in mare per l’accoglienza’