in

Flussi 2017. Via alle domande per ingressi non stagionali e conversioni

Roma – 20 marzo 2017 – Decreto Flussi 2017: E’ scattato stamattina alle 9:00 il primo semaforo verde per la presentazione delle domande per gli ingressi non stagionali e per le conversioni di permessi di soggiorno.

Le domande si presentano esclusivamente online, attraverso il sito del ministero dell’Interno https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/

È possibile presentare la domanda da solo o con l’aiuto di un patronato.

Il ministro degli interni aveva già predisposto dal 14 marzo 2017 l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda per lavoro non stagionale ed autonomo (art. 2 del decreto).

Quelli che avevano già preparato le domande possono inviarle oggi mentre quelli che non l’avevano fatto possono preparare e inviare le domande nello stesso momento.

Si potranno presentare le domande fino al 31 dicembre 2017.

Visto che anche quest’anno le quote in palio non possono essere usate per regolarizzare gli immigrati già presenti in Italia irregolarmente, difficilmente andranno esaurite.

Per la presentazione delle istanze per lavoro stagionale, a partire dalle ore 9,00 del 21 marzo 2017 sarà disponibile all’indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda che potranno essere trasmesse soltanto dalle ore 9,00 del 28 marzo 2017. Anche in questo caso, le domande potranno essere presentate fino al 31.12.2017.

Leggi anche: Flussi 2017. Si preparano le domande per ingressi non stagionali e conversioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il bonus “Mamma Domani”: che cos’è e a chi spetta

Flussi 2017: Ecco tutte le quote disponibili e chi può venire in Italia per lavoro