in

Legge di Stabilità. Con la carta famiglia sconti per italiani e stranieri

Potrà chiederla chi ha tre figli minori a carico ed è regolarmente residente in Italia. Permetterà di risparmiare su spesa, bollette e altri prodotti e servizi

 

Roma – 22 dicembre 2015 –  Sconti in arrivo per le famiglie numerose. Sia italiane che immigrate. 

La “Carta famiglia”, istituita dalla legge di stabilità 2016 appena approvata definitivamente in Senato, permetterà di pagare meno prodotti o servizi di soggetti pubblici e privati che aderiranno all’iniziativa, dalla spesa alle bollette della luce o del gas. Senza fare distinzioni in base alla cittadinanza.

L’importante è che le famiglie abbiamo almeno tre figli minori a carico, siano composte da italiani o “stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano” e non superino un certo reddito, calcolato in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee). Saranno le famiglie a chiedere la carta, che verrà rilasciata dai Comuni e durerà due anni. 

La Carta famiglia permetterà anche di creare gruppi di acquisto per comprare prodotti all’ingrosso e quindi a prezzi più convenienti. Farà inoltre accedere a “biglietti famiglia e abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici e di altro tipo”.

Fin qui la legge di stabilità. Criteri e modalità di rilascio della carta famiglia (come le soglie Isee) verranno definiti da un decreto dei ministeri del Lavoro, dell’Economia e dello Sviluppo Economico. Per capire, però, se la carta famiglia farà davvero la differenza bisognerà vedere quali saranno gli sconti effettivamente proposti da enti e aziende che aderiranno all’iniziativa. 

EP

Family card para sa mga Italyano at dayuhan, itinalaga ng Stability law (Migreat.it)

 

“Karta Familja”, zbritje çmimesh për shërbime e mallra. Italianëve dhe të huajve (Migreat.it)

Сім’ї українців в Італії зможуть отримати фінансову підтримку від держави (Gazetaukrainska.com)

 

,,Carta famiglia’’ pentru italieni si straini, aprobata de noua Lege de Stabilitate 2016 (Migreat.it)

Llega la “Carta Famiglia” con descuentos para las familias italianas y extranjeras (Migreat.it)

Condividi su:

Sokol Ndreko, il miglior sommelier d’Italia viene dall’Albania

In Germania nasce Abwab, il giornale che apre le porte ai rifugiati