in

Corso di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri (Pisa, 7-12 settembre 2015. Iscrizioni prorogate fino al 3 agosto)

Nonostante sia già stato superato il numero minimo d’iscritti necessario per la partenza del corso che si terrà a Pisa da lunedí 7 a sabato 12 settembre 2015  presso la sede della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna, è stato prorogato fino al 3 agosto 2015 il termine delle iscrizioni per dare l’opportunità ad ulteriori interessati.

Agli avvocati che parteciperanno saranno assegnati 20 crediti.

ll corso nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna e ASGI (Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione) e rientra nell’ambito delle attività del “Centro di formazione permanente sul diritto degli stranieri“.

Destinatari preferenziali a cui si rivolge il corso sono in particolare avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, laureati e dottorandi, ricercatori.

Sono previsti crediti formativi per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi presi con i rispettivi Ordini professionali.

Il corso prevede il conseguimento di 3 crediti formativi universitari.

Sede di svolgimento del Corso: Scuola Superiore Sant’Anna

* Bando (http://www.wiss-lab.dirpolis.sssup.it/files/2015/07/Bando.pdf)

* Brochure (http://www.wiss-lab.dirpolis.sssup.it/files/2015/07/Brochure.pdf)

* Scheda Informazioni (http://www.wiss-lab.dirpolis.sssup.it/files/2015/06/Scheda-Informazioni.pdf)

 

Presentazione della domanda

La domanda di iscrizione (http://www.sssup.it/dirittostranieri2015/domanda)  dovrà pervenire esclusivamente on-line entro le ore 12 del 3 agosto 2015.

Non è prevista una selezione specifica. Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alla disponibilità dei posti, si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione, fatti salvi i requisiti minimi.

L’elenco degli ammessi al Corso sarà reso noto allo scadere del termine di iscrizione, esclusivamente sul sito della Scuola Superiore Sant’Anna. Sarà cura di ciascun candidato verificare personalmente la propria ammissione al Corso.

I candidati che avranno ricevuto via mail le specifiche di ammissione, dovranno confermare la propria partecipazione trasmettendo via fax al numero 050-882633 o via mail () l’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione con le modalità previste dal bando di concorso.

Il Corso prevede la partecipazione di un numero massimo di 50 iscritti .

Obiettivi formativi

Il Corso di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri si propone di offrire una formazione completa e di base sulla disciplina giuridica dell’immigrazione e del diritto d’asilo e sulla condizione giuridica degli stranieri provenienti da paesi terzi, con riferimento sia al quadro normativo e giurisprudenziale nazionale sia a quello sovranazionale.

 

Articolazione del Corso

Il corso si terrà da lunedì 7 settembre (ore 9) a sabato 12 settembre 2015 (ore 18) .

 

Attestato

 

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a quanti avranno seguito almeno l’80% del percorso formativo e avranno superato la prova di verifica prevista.

 

A coloro che avranno frequentato singole giornate di formazione sarà rilasciato un certificato di presenza.

 

Segreteria organizzativa

 

Cristina Bartolini

Scuola Superiore Sant’Anna

Via Cardinale Maffi, 27 – 56127 Pisa

 

tel.: 050 882659

 

 

 

Segreteria amministrativa

U.O. Servizi Alta Formazione

Tel. 050882645

Fax. 050882633

Email

 

Maggiori informazioni nella Sezione Formazione – Scuola Superiore Sant’Anna F (http://www.wiss-lab.dirpolis.sssup.it/formazione/corsi-attivi/

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Gran Bretagna, 1.000 tentativi di intrusione la scorsa notte a Calais

Integrazione, l’immigrazione da problema a risorsa (Nardò (Le) 31 luglio 2015)