in

25000 “mi piace” per Stranieri in Italia, grazie a tutti!

Crescono i fan su Facebook per Stranieriinitalia.it e per gli altri portali in lingua, a questo ritmo entro la fine dell’anno saranno 50000. Luciano: “Il social network? Può colmare una delle debolezze strutturali dell’immigrazione in Italia”

Roma – 12 aprile 2012 –  Sarà difficile stringervi la mano, ma almeno vorremmo ringraziarvi tutti di cuore. È il minimo che possiamo fare dopo i 25000 “mi piace” che avete regalato alle pagine Facebook di Stranieriinitalia.it e degli altri portali in lingua della nostra casa editrice.

Un traguardo importante, anche perché sul social network siamo sbarcati solo da pochi mesi e con questo ritmo entro la fine dell’anno contiamo di arrivare a quota 50000. Il passaparola naturalmente aiuta e, come testimoniano gli share sempre più numerosi, molti lettori segnalano i nostri articoli ai loro amici.

“Grazie a tutti i nostri “fan”, è l’ennesima testimonianza che il lavoro che facciamo è apprezzato dai nuovi cittadini di questo Paese, dagli addetti ai lavori e da quanti, per un motivo o per l’altro, hanno a che fare con il variegato mondo dell’immigrazione” dice Gianluca Luciano, amministratore unico di Stranieri in Italia.

Facebook è uno strumento comodo per tenersi informati, perché le notizie arrivano ogni giorno sulla propria bacheca senza bisogno di andarsele a cercare, ma permette anche di partecipare alla creazione di Stranieriinitalia.it, segnalando temi, storie e situazioni che vorreste fossero approfonditi sul portale. Soprattutto, è lo strumento giusto per ritrovarsi in una comunità unita dagli stessi interessi.

“È il modo più semplice per fare rete, – sottolinea Luciano –  quindi può colmare quella che è una delle debolezze strutturali dell’immigrazione in Italia. Può infatti diventare il luogo dove costruire insieme proposte, protestare contro ciò che non funziona e dare corpo a mobilitazioni che ci metteranno poco a passare da internet alla vita reale”.

www.stranieriinitalia.it 10013 “mi piace”
www.shqiptariiitalise.com 1764 “mi piace”
www.alitaliya.net 816 “mi piace”
www.naszswiat.net 2036 “mi piace”
www.expresolatino.net 646 “mi piace”
www.africa-news.eu 1181 “mi piace”
www.agoranoticias.net 174 “mi piace”
www.gazetaukrainska.com 2890 “mi piace”
www.punjabexpress.info 1357 “mi piace”
www.gazetaromaneasca.com 2342 “mi piace”
www.akoaypilipino.eu 1067 “mi piace”

(Dati aggiornati alle ore 10.30 del 12/4/2012)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Migrantes: “Un permesso umanitario a chi fugge da guerra e fame”

Centri di espulsione. Marcenaro (Pd): “Non si risolve così il problema degli irregolari”