in

Italia – Romania, sfida amichevole a Bologna prima di Euro 2016 

 

Il 17 novembre nazionali in campo al Dall’Ara. Probabile che sugli spalti arrivino anche tanti immigrati

 

 

Bologna – 26 ottobre 2015 – Italia vs Romania sui campi di calcio? Se si considerano solo i precedenti, vincono gli Azzurri. La classifica mondiale della Fifa però dice che in questo momento i più forti sono i romeni. 

Sarà più facile farsi un’idea il 17 novembre prossimo quanto Italia e Romania si sfideranno in un’amichevole allo stadio Dall’Ara di Bologna, da poco ristrutturato. Un test importante in vista di Euro 2016.

Sicuramente i tifosi azzurri saranno di più, ma si aspetta anche una nutrita presenza di tifosi romeni, soprattutto immigrati che vivono e lavorano in Italia. Stavolta la loro Nazionale è venuta a trovarli, in molti non vorranno perdere questo appuntamento. 

Nei 16 precedenti con la Romania, gli azzurri hanno totalizzato 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con uno score di 26 reti realizzate e 12 subite. L’ultima volta, il 17 novembre 2010 in Austria, esattamente cinque anni prima della prossima sfida, finì 1 -1. 

Il ranking della Fifa, che considera solo l’andamento più recente delle nazionali di calcio, racconta un’altra storia. E così la Romania è al 13° posto, l’Italia al 17°. Si accettano scommesse. 

Meci amical Italia – Romania la Bologna. Nationala vine mai aproape de romanii din Italia! (Migreat.it)

Condividi su:

Ricongiungimento familiare. Quanto tempo bisogna aspettare dopo la domanda?

Il Papa ai rom: “Basta razzismo contro di voi, ma impegnatevi a integrarvi”