in

La Bolivia festeggia il 190º anniversario dell’Indipedenza alla fiera dell’Expo

La celebrazione è stata ricca di colori, musica, folclore e rispetto per la “Pacha Mama”

Milano – In occasione della Festa Patria, che ha coinciso con il 190ª anniversario dell’Indipendenza, la Bolivia ha celebrato giovedì 6 agosto il BOLIVIAN NATIONAL DAY presso la fiera EXPO Milano 2015.
Per il National Day è stata organizzata una coloritissima parata con vestiti tipici, folclore e musica con i due cantautori “Negro y Blanco”. L’evento ha visto la partecipazione del Ministro per gli Affari Esteri di Bolivia, David Choquehuanca.
Il Padiglione della Bolivia è ospitato nel Cluster dei tuberi e cereali della fiera, dove sono esposti i prodotti tipici tra cui tante tipologie di quinoa, mais e patate. Non mancano le foglie di coca, pianta sacra per le culture precolombiane e per gli Incas, che, come ha ricordato il ministro, “non è droga, ma può essere utilizzata anche per combattere l’obesità, come dimostra un recente studio scientifico”.
Nella pagina ufficiale di Rai Expo si legge come la presenza della Bolivia nell’Esposizione Universale di Milano è considerata fondamentale soprattutto per lo spirito dei suoi popoli, da sempre profondamente legati alla “Pacha Mama”, la Madre Terra. Descrivendo Bolivia come una terra bellissima, che regala paesaggi unici e dai colori indescrivibili, citando le recenti parole del Papa verso il popolo boliviano “I seminatori del cambiamento”.

INFO: http://expresolatino.net/cultural/eventos-culturales/4859-bolivia-festejo-el-190o-aniversario-de-la-liberacion-en-la-fiera-expo-video.html

Condividi su:

Cristina Cepraga, attrice romena che vive e lavora in Italia

Strage di Ferragosto. A Catania i superstiti e i corpi delle vittime