in

CRETA – Culture e Religioni: Educazione ai giovani in ambito TerritoriAle (Campagnano, 25 febbraio 2016)

Contro la “non conoscenza”, l’emarginazione e la devianza

Si terrà il 25/02/16 a Campagnano, presso l’Istituto Comprensivo, il Convegno Conclusivo del progetto “CRETA – Culture e Religioni: Educazione ai giovani in ambito TerritoriAle”. L’iniziativa è volta a promuovere tra i giovani la conoscenza dell’altro e avviare un percorso di riflessione sulla ricchezza apportata dal dialogo interculturale e interreligioso.

E’ prevista una partecipazione diretta degli studenti che hanno partecipato alle attività progettali, ragionando sui concetti di pre-giudizio ed identità fino ad arrivare al significato più profondo di cittadinanza e di comunità.

Il progetto, ideato e realizzato dall’Associazione Ideactiva (www.ideactiva.org) e finanziata nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la realizzazione della Terza Annualità del Piano Locale Giovani della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha ricevuto il patrocinio dell’UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri, quale iniziativa di rilievo nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto delle discriminazioni.

Per maggiori informazioni:

Associazione Ideactiva

06-36006259

ideactiva@ideactiva.org

www.facebook.com/Ideactiva

http://cretaideactiva.blogspot.it/

Condividi su:

Caporalato. 400 mila vittime, giorni interi nei campi per 2,5 euro l’ora

L’Orso d’oro di Rosi a Palermo con il medico che salva i migranti