in

Festa all’Ambasciata del Pakistan (Roma, 19 settembre 2015)

Il Festival dei colori, dei sapori e degli aquiloni si terrà sabato 19 settembre, dalle 10 alle 16, nei giardini dell’Ambasciata del Pakistan a Roma. Un festival a ingresso libero, aperto ai romani, che si tiene ogni anno con l’obiettivo di promuovere la cultura e le tradizioni del Pakistan in Italia. Un’occasione dunque da non perdere.

 

 

Per tutta la giornata, oltre a salutare l’estate che volge al termine, si potrà infatti gustare le specialità culinarie pakistane, partecipare ed assistere alle gare di aquiloni, scoprire l’artigianato pakistano (il Pakistan vanta una tradizione di arti e mestieri risalente addirittura al 7000 a.C.), ammirare i vestiti tradizionali e le coloratissime pashmine che tanto piacciono anche alle occidentali, assistere alle performance dal vivo di musica e danza.

 

Un giorno di festa aperto ai romani che si colloca nel programma di scambio culturale voluto dall’Ambasciatore e che consente di approfondire la conoscenza di usi e costumi di un paese lontano e di una delle culture più antiche ed interessanti del nostro pianeta.

 

All’ambasciata si accede da due ingressi: via Riccardo Zandonai 84B e Via della Camilluccia 682. Suggeriamo il primo per una maggiore facilità di lasciare l’auto. L’inaugurazione si terrà alle 10.30, ospite d’onore il Prefetto Alessandro Pansa, Capo della Polizia. L’ingresso, libero, sarà consentito dalle 10

Fonte: Vignaclarablog.it

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Conferenza Mondiale delle Donne, ci sono anche le migranti dell’America Latina

“La famiglia: dove mangia, come vive” (Expo 2015, 28 settembre 2015)