in

MASTER IN STUDI INTERCULTURALI (Università di Padova, iscrizioni entro 29 gennaio 2015)

 Saperi, pratiche e progettazione degli interventi interculturali. Iscrizioni prorogate al 29 gennaio 2016

 

 

Sono aperte fino al 29 gennaio 2016 le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Studi Interculturali dell’Università di Padova.

Il Master in Studi Interculturali, nato nel 1999 come prima esperienza pilota in Italia, si colloca in un contesto di estrema attualità, in cui la presenza di nuovi soggetti politico-economici, il verificarsi di fenomeni come le migrazioni transnazionali ed il diffondersi delle tecnologie della comunicazione hanno comportato un cambiamento profondo delle geografie umane e della percezione dei territori.

Frutto di un’esperienza ultradecennale di formazione e ricerca, il Master, giunto alla 16esima edizione, si rivolge a neolaureati e lavoratori che desiderano completare la propria preparazione professionale per acquisire nuove competenze in campo interculturale, dare una risposta innovativa alla società in trasformazione, progettare interventi capaci di valorizzare la differenza, trasformare il disagio in apertura ed i cambiamenti in risorse.

Presentazione della domanda di preiscrizione: entro il 29 gennaio 2016 Inizio del Master: fine febbraio- inizio marzo 2016

Avviso di ammissione disponibile su: www.unipd.it/studi-interculturali

Condividi su:

Primarie centrosinistra. A Milano potranno votare anche gli immigrati

“Searching for Solidarity in EU Asylum and Border Policies” (Bruxelles, 26-27 febbraio 2015)