Amato: "Pronto a revocare la convenzione con Poste se inadempienze così macroscopiche dovessero risultare confermate" ROMA – Un’ interrogazione urgente al ministero degli Interni è stata presentata oggi dal componente della Commissione Finanze alla Camera di Forza Italia Giorgio Jannone per sapere ”quali misure siano state intraprese per regolarizzare la distribuzione dei cosiddetti kit per l’immigrazione”.
“Appare infatti gravissimo – secondo Jannone – che gli immigrati siano costretti a ricorrere ad un vero e proprio mercato nero dei kit stessi che finisce per arricchire chi si approfitta delle condizioni di miseria degli immigrati”.
Jannone ha detto di aver preso la decisione dopo aver seguito un servizio di Striscia la notizia in cui si parlava di ‘bagarinaggio’ dei kit.
Il ministro dell’interno Giuliano Amato, secondo quanto si è appreso al Viminale, ha chiesto informazioni attraverso i suoi collaboratori sulla presunta mancanza di Kit per i permessi di soggiorno degli immigrati negli uffici postali e si è detto pronto a revocare la convenzione con Poste "se inadempienze così macroscopiche dovessero risultare confermate".
Dopo la denuncia della trasmissione Striscia la notizia, al Viminale si osserva che "non è la prima volta, che si evidenzia il fenomeno della mancanza alle Poste dei kit per i permessi di soggiorno".
(12 gennaio 2007)
Stefano Camilloni


