in

Nasce Babel, la tv dei nuovi italiani

Ogni sera appuntamento con Babzine, il magazine di Stranieri in Italia. Dall’8 novembre su Sky Roma – 4 novembre 2010 – Stranieri in Italia va in onda su Babel, la “tv dei nuovi italiani”.

Babel è il primo canale televisivo dedicato  all’ Italia di oggi, che ha profondamente cambiato volto grazie all’immigrazione. Edito da TheBlogTv, inizierà le trasmissioni lunedì prossimo, 8 novembre, sulla posizione 141 del bouquet Sky, con un’offerta rivolta a tutti: chi in Italia  è arrivato da poco, chi è già un “nuovo italiano” e chi italiano lo è sempre stato.

Spazio quindi a programmi originali di informazione, approfondimento e intrattenimento in italiano, insieme a  film, show, serie e documentari dai Paesi di origine,  in lingua originale ma sottotitolati. Ogni giorno sarà dedicato a una comunità diversa: il lunedì ai latinoamericani, il martedì ai romeni, il mercoledì ai filippini, il giovedì agli albanesi, il venerdì ai nordafricani,  il sabato agli ucraini. La domenica verrà riproposto il meglio della settimana.

Ogni sera, alle 20.30, appuntamento con Babzine, un magazine realizzato in collaborazione con i giornalisti e gli esperti del gruppo editoriale Stranieri in Italia, che dopo dieci anni di esperienza sulla carta stampata e sul web arriva anche in tv. 

Babzine è organizzato in quattro rubriche. “In due parole”, è un focus sulle questioni di attualità italiana più rilevanti ed è l’unica rubrica in lingua, un modo per essere ancora più vicini alle singole comunità. “Parliamoci chiaro”, propone invece le interviste fatte dai nostri redattori a politici,  intellettuali, professionisti e altri personaggi italiani su argomenti importanti per tutti gli immigrati.

“Visto da vicino” è la rubrica dedicata ogni giorno a una comunità diversa, e ne racconta la vita, le storie, gli eventi, le tradizioni e i personaggi di rilievo. Infine, con “Un aiuto per tutti”, i nostri esperti legali spiegano le tante norme legate all’immigrazione, chiariscono diritti e doveri e danno consigli per vivere meglio in Italia.

“Noi stessi siamo nuovi italiani, lavoriamo da anni come giornalisti occupandoci  di immigrazione e della vita degli stranieri in Italia. La nostra rete di collaboratori e il rapporto di fiducia che abbiamo con i lettori ci permetterà come sempre di avere accesso alle informazioni su eventi, personaggi, storie di rilievo che toccano da vicino le nostre comunità” dice Kety Bicoku, redattrice di Babzine, e direttore di Bota Shqiptare, il giornale degli albanesi in Italia.  “Siamo pronti – assicura – per questa nuova avventura”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sindacati e imprese: “Regolarizzare chi lavora”

Inizia il Diwali: festival indiano delle luci