in

2° click day, solo per colf e badanti

È dedicato ai lavoratori di Paesi che non hanno accordi con l’Italia. Domande dalle 8:00 del 2 febbraio

Roma – 1 febbraio 2011 – Archiviato il primo, ci si prepara al secondo click day.

Da domani 2 febbraio, alle 8:00, sarà possibile inviare le domande di assunzione per lavoratori domestici (colf, badanti, babysitter ecc.) cittadini di Paesi che non hanno accordi con l’Italia e che quindi non godono di quote riservate . Gli ingressi autorizzati dal governo per questi lavoratori sono complessivamente 30 mila.

Chi non ancora preparato la domanda lo faccia subito, anche perché domani mattina, a ridosso della partenza delle domande, non sarà possibile. Le domande si compilano sul sito internet del ministero dell’Interno, e vanno spedite dal proprio computer utilizzando questo software. Nel nostro Speciale Decreto Flussi trovate guide e approfondimenti.

Rispetto al primo click day, che ha visto partire oltre trecentomila domande, ci si aspettano numeri più bassi, anche perché la maggior parte degli stranieri in Italia arriva da Paesi che hanno quote riservate. Gli ingressi messi in palio domani saranno però comunque largamente inferiori alle richieste e per aggiudicarseli servirà il solito mix di velocità e fortuna.

Elvio Pasca

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Crisi nordafricana, si teme boom di sbarchi

Filippini: nuove indicazioni sul “middle name”