in

Al Colosseo sfila il Carnevale latinoamericano

Musica, balli e costumi colorati tra i Fori imperiali. Migliaia di latinos in festa, gruppi folkloristici da Ecuador, Peru’, Colombia, Bolivia, Messico, Guatemala, Venezuela, Honduras, Brasile e Paraguay e Uruguay

 

Roma – 21 febbraio 2012 – In una Capitale sempre più multietnica, si è svolta domenica pomeriggio la terza edizione del Carnevale latinoamericano, come parte integrante del Carnevale romano. Partiti da Piazza Venezia, una trentina di gruppi folkloristici hanno sfilato ballando al ritmo delle musiche più andine che brasiliane fino al Colosseo.

I gruppi di danza e musica hanno rappresentato Ecuador, Peru’, Colombia, Bolivia, Messico, Guatemala, Venezuela, Honduras, Brasile e Paraguay e Uruguay. Inoltre hanno partecipato alla manifestazione associazioni culturali e sociali latinoamericane, ambasciate e università latinoamericane.

Promosso dall’ assessorato alle politiche culturali e per iniziativa del consigliere latinoamericano Madisson Godoy, delegato del sindaco per l’integrazione, il Carnevale latinoamericano ha permesso a migliaia di immigranti latinoamericani di ritrovare ai Fori Imperiali le emozioni di casa loro.

Leggi anche:

Carnaval latinoamericano 2012 en el Foro imperial  (Expresolatino.net)

 

Sergio H. Mora

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Assegni familiari e di maternità dei Comuni, i nuovi importi

Terzi: “Anche il Nordafrica subisce l’immigrazione”