Il cantante bresciano ha fatto discutere Elio e Anna Tatangelo e non ha convinto Morgan per X Factor. Ora ci riprova sul palco di Italia’s Got Talent, dove ha già commosso Gerry Scotti. Ce la farà?
Roma – 31 gennaio 2013 – Come Yendry sono tanti, tantissimi i ragazzi e le ragazze di origine straniera che partecipano ai talent show, X Factor, Italia’s got talent, Amici di Maria de Filippi. In qualche modo questi format riflettono la società nella quale cui viviamo, quindi stupiscono sempre meno i sempre più frequenti talenti dei “nuovi italiani”.
Ultima rivelazione, in realtà già conosciuta alle giurie dei talent show, è Daniel Adomako, in arte Daniel Rays. Oggi ha ventuno anni, a tre già cantava nel coro gospel della sua chiesa in Ghana. Arrivato in provincia di Brescia con la sua famiglia nel 2004, inizia a prendere lezioni di canto per coltivare il suo talento.
Nel 2010 Daniel decide di partecipare al talent “X Factor”. Non va molto bene, e non supera tutti i provini. Ma molti si ricorderanno di lui per la discussione nata tra Elio e Anna Tatangelo in merito alla sua intonazione. Il video su YouTube dal nome “Falsetto sì, falsetto no", supera le 300.000 visualizzazioni.
Daniel non demorde e partecipa all’edizione successiva, “X Factor 5”, e stavolta è Morgan a fermarlo prima delle finali. Talento incompreso, non si dà per vinto e va avanti per la sua strada componendo e incidendo testi e musiche dei suoi pezzi, sia in italiano che in inglese.
Qualche giorno fa, Daniel torna sul piccolo schermo, approdando sul palco di “Italia’s Got Talent”. I giudici rimangono impressionati dalla sua bravura tanto da far commuovere Gerry Scotty e chiedergli il bis. Ce la farà ad arrivare alla finale?
Samia Oursana
Daniel Adomako Italia's Got Talent 2013 2… di floretta85