in

Salvini e Lega Nord contro il neo ministro Cecile Kyenge

Il segretario leghista: "Venga in alcune città del Nord, a vedere come l'immigrazione di massa ha ridotto gli italiani a minoranza nei loro quartieri"

Roma, 28 aprile 2013 – Non sono passate che poche ore dalla nascita del nuovo Governo, che esplode già la prima polemica. La Lega Nord si scaglia con veemenza contro Cécile Kyenge, ministro per l'Integrazione. E' Matteo Salvini, il segretario della Lega lombarda, ad attaccare: "Siamo pronti a fare opposizione totale al ministro per l'Integrazione, simbolo di una sinistra buonista e ipocrita, che vorrebbe cancellare il reato di clandestinità e per gli immigrati pensa solo ai diritti e non ai doveri" afferma il segretario della Lega Nord-Lega Lombarda.

"Venga in alcune città del Nord, a vedere come l'immigrazione di massa ha ridotto gli italiani a minoranza nei loro quartieri. I governatori leghisti del Nord – conclude – faranno argine, nel nome del 'prima i residenti, prima gli italiani'".

Di tutt'altro avviso è il bomber del Milan Mario Balotelli. Secondo l'attaccante nato in Italia da genitori ghanesi, la nomina di Kyenge è "un ulteriore, grande passo avanti verso una società italiana più civile, più responsabile e più consapevole della necessità di una migliore e definitiva integrazione tra tutti".
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cecile Kyenge nel governo: è ministro per l’Integrazione

Cécile Kyenge: una riforma a costo zero