in

Kyenge: “Ricordare la Shoah combattendo il razzismo”

La ministra dell'Integrazione del 70° anniversario della deportazione degli ebrei di Roma. "Trovare una soliuzione adeguata contro la xenofobia perpetrata anche via web"

Roma – 16 ottobre 2013 – In occasione della 70^ giornata della deportazione degli ebrei del ghetto di Roma, la ministra per l’Integrazione Cécile Kyenge ribadisce “l’importanza di trovare una soluzione adeguata per contrastare i comportamenti xenofobi perpetrati per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi anche tramite internet”.

"Mi sono sempre battuta in Consiglio dei ministri e in Parlamento – prosegue la ministra – per l’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale, in linea con quanto previsto dalla Convenzione internazionale di New York. L’approvazione dell’emendamento a larga maggioranza di ieri, da parte della Commissione Giustizia del Senato, che considera reato il negazionismo e aggravante l’apologia di reato è solo l’inizio e un grande passo avanti per far comprendere a chi ancora giustifica un periodo oscuro della nostra storia e di tutta l’umanità che ha generato violenza e morte”.

“Penso soprattutto – conclude Cécile Kyenge – alle giovani generazioni che hanno memoria della Shoah solo attraverso i media ed i  libri di scuola e a quel segmento di opinione pubblica che non ne riconosce ancora la drammaticità”.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Violenza sulle donne. “Percorso a ostacoli per il permesso di soggiorno”

Religioni. Scola: “Nostra società plurale favorisca la pluralità di fedi”