in

Calcio Napoli. Tra i pali c’è Nikita, “portiere del futuro”

A soli 17 anni, Baranovsky Contini è titolare per gli Allievi Nazionale, riserva per la Primavera ed è già stato convocato più volte nella prima squadra. Un talento nato a Kiev, ma cresciuto all'ombra del Vesuvio

Roma – 17 gennaio 2014 – Nella Società Sportiva Calcio Napoli c’è un giovane atleta che fa parlare molto di sè per la sua abilità nel difendere la sua squadra dai goal degli avversari. Si chiama Nikita Baranovsky Contini ha solo 17 anni e in questo nuovo campionato calcistico ha già ricevuto due convocazioni ufficiali per giocare in prima squadra.

Nikita nasce a Cherkasy, vicino a Kyev, da mamma ucraina e padre italiano e il calcio entra presto a far parte della sua vita. All’età di quattro anni si trasferisce in Italia, grazie agli allenamenti con il padre e a Raffaele Ceriello (ex portiere azzurro), pochi anni dopo fa il suo primo tesseramento al Napoli.  La sua esperienza all’interno della società azzurra scorre velocemente colma di ottimi risultati. Già con Giovanissimi Nazionali fa parlare di sè per le sue buone prestazioni in campo.

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Senato. M5S: presentato ddl ‘tripartisan’ su prima accoglienza degli immigrati

Renzi: “Governo lavori su riforma della cittadinanza e dell’immigrazione”