Fedriga: "Renzi e Alfano responsabili. Con i soldi degli italiani favoriscono i viaggi della morte e importano terroristi"
Roma – 16 settembre 2014 – "Più di seicento morti in mare in tre giorni. Ci chiediamo se queste persone sarebbero mai partite se non ci fosse stata l’operazione criminale Mare Nostrum".
Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga, rilanciando la tesi che l'operazione umanitaria avviata dall'Italia dopo la strage di Lampedusa incrementi le partenze dei barconi dal nordafrica.
"È chiaro – sostiene Fedriga – che c’è un’evidente responsabilità di Renzi e Alfano di fronte a quello che viene definito un vero e proprio “bollettino di guerra”. A dispetto del mieloso buonismo del governo e della maggioranza, quest’operazione ha portato migliaia di morti e insicurezza nel nostro Paese".
"Eppure – conclude il leghista – il governo continua a prelevare miliardi nelle tasche dei cittadini per favorire i viaggi della morte e importare terroristi nel nostro territorio".