Il regista del Padrino visita il Cara di Matera. “Complimenti per il vostro coraggio. Chiamate casa e dite: I will never give up!”
Matera -Un grande maestro di Hollywood tra chi ha attraversato deserti e mari per fuggire a guerre e persecuzioni.
Francis Ford Coppola domenica scorsa ha voluto visitare il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Borgo La Martella, conoscerne gli ospiti, parlare con loro. E congratularsi per il coraggio dimostrato nell’affrontare un viaggio così incerto.
“Avete fatto un viaggio difficile – ha detto ai profughi il regista di Il Padrino, Apocalypse Now e Dracula – senza sapere a cosa andavate incontro. Complimenti per il vostro coraggio. Il successo passa anche dal fallimento, se non vi arrenderete supererete tutte le difficoltà”
Coppola, la cui famiglia è originaria della vicina Bernalda, ha consigliato gli ospiti del Cara di impegnare il loro tempo “disegnando, scrivendo il diario della vostra vita, suonando e leggendo quanto più vi è possibile, perché se leggete troverete piacere e imparerete”. A ognuno di loro una scheda telefonica da 10 euro: “Chiamate casa. Dite ai vostri genitori e ai vostri figli: Non mi arrenderò mai! I will never give up!“