in

Giubileo, si cercano 644 giovani italiani o stranieri per il Servizio Civile

Accoglieranno a Roma i pellegrini dell’Anno Santo. Ammessi immigrati e seconde generazioni. Domande entro il 17 dicembre

 

 

Roma – 9 dicembre 2015 – Per il Giubileo della Misericordia aperto ieri da Papa Francesco si attende l’arrivo a Roma di oltre 30 milioni di pellegrini. Ad accoglierli penseranno anche ragazzi  e ragazze del Servizio Civile Nazionale. 

Qualche giorno fa è stato pubblicato un bando per reclutare 644 volontari per 34 progetti di assistenza o promozione culturale legati al Giubileo. Sono tutti a Roma e l’impegno durerà un anno, in cambio di un assegno mensile da 433,80 euro. 

Come ormai per  tutti i bandi del servizio civile possono presentare domanda giovani tra i 18 e i 28 anni, senza distinzione di sesso,  italiani, comunitari o anche extracomunitari, purchè “regolarmente soggiornanti in Italia”. Questo apre alla partecipazione di immigrati e seconde generazioni. 

Sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale sono disponibili il bando, l’elenco dei progetti e i moduli per candidarsi. Le domande vanno presentate agli enti che realizzano il progetto entro le ore 14.00 di giovedì 17 dicembre. 

 

 

Jubileu. Kërkohen 644 të rinj italianë apo të huaj për Shërbimin Civil (Migreat.it)

Se cauta 644 de voluntari platiti pentru Jubileul din Roma (Migreat.it)

Jubilee of Mercy, naghahanap ng 644 mga kabataang Italyano at dayuhan para sa Servizio Civile (Migreat.it)

Jubileo, se buscan 644 jóvenes italianos y extranjeros para el Servicio Civil (retribuido) (Migreat.it)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Profughi, l’Ue contro l’Italia per non aver schedato i nuovi arrivati 

Assegni familiari. Cosa sono e come si chiedono?