La presidente della Camera a un gruppo di mamme straniere: “Mi auguro che il Senato faccia presto. Dare la cittadinanza vuol dire includere ed evitare discriminazioni”>
Roma – 15 novembre 2016 – “Una cosa utile a tutto il Paese”. Per la presidente della Camera Laura Boldrini, far diventare italiani i figli degli immigrati è giusto per loro e conviene all’Italia.
Ieri Boldrini era a Milano e ha incontrato un gruppo di mamme del quartiere di Quarto Oggiaro al centro “Punto Luce”. una loro portavoce ha letto un “appello per i nostri figli che sono nati e cresciuti qua”. “Ancora devono fare il rinnovo del permesso di soggiorno, si sentono diversi anche se sono italiani e vanno a scuola qui. Abbiamo sentito che questa legge non è ancora effettiva”.
“La legge sulla cittadinanza ancora non è stata votata in via definitiva – ha spiegato la presidente della Camera – è stata votata alla Camera, ma manca il Senato. Siamo in attesa di sapere quando il Senato la calendarizzerà mi auguro avvenga presto perché dare cittadinanza vuol dire includere e sentirsi parte di una comunità”.
“Questa legge – ha concluso Boldrini – è una cosa utile a tutto il Paese. Mi auguro che quanto prima si riesca a finalizzarla. Dare la cittadinanza vuol dire includere ed evitare discriminazioni”.