in

Bonus marzo 2021, tutti gli aiuti e i pagamenti dell’Inps in arrivo questo mese

Roma, 10 marzo 2021 – Bonus, pagamenti, Decreto sostegno: marzo 2021 è un mese fitto di appuntamenti. In questi giorni infatti l’Inps erogherà una serie di aiuti alle famiglie e ai lavoratori: c’è il reddito di cittadinanza, l’assegno di disoccupazione, il bonus bebè, il nuovo bonus Irpef. E tanti altri. Vediamo nel dettaglio quali sono e quando arrivano.

bonus marzo 2021

Bonus marzo 2021, quali devono arrivare

Non si parla solo di bonus: il 26 marzo 2021, per esempio, inizia il pagamento anticipato delle pensioni del mese di aprile. Come da disposizioni anti covid, andrà avanti in ordine alfabetico per evitare il formarsi di assembramenti all’esterno degli uffici. Nello specifico:

  • venerdì 26 marzo – lettere A-B;
  • sabato 27 marzo – lettere C-D;
  • lunedì 29 marzo – lettere E-K;
  • martedì 30 marzo – lettere L-O;
  • mercoledì 31 marzo – lettere P-R;
  • giovedì 1° aprile – lettere S-Z.

A partire da oggi, mercoledì 10 marzo, poi, sono iniziate le erogazioni dell’assegno mensile di disoccupazione Naspi del mese di febbraio. Per conoscere lo stato della propria domanda è necessario consultare il fascicolo previdenziale sul sito dell’INPS. Oltre ai bonus, a marzo 2021 arriva anche il Reddito di emergenza a tutte quelle famiglie che, a causa della crisi sanitaria, si trovano in difficoltà economica e che non beneficiano già del Reddito di cittadinanza. Come sappiamo, l’importo è variabile e può andare da un minimo di 400 euro a un massimo di 840 euro. Per quanto riguarda invece il Reddito di cittadinanza, l’erogazione dovrebbe iniziare il 15 marzo per tutti i nuclei che hanno richiesto per la prima volta il beneficio entro il 28 febbraio. Dal 27 marzo, poi, toccherà invece a chi ne aveva già usufruito nei mesi precedenti.

I nuovi bonus in arrivo

Marzo 2021 è anche il mese del bonus bebè: dovrebbe iniziare il 18 marzo, ma anche in questo caso si può verificare la data di erogazione consultando il proprio fascicolo INPS. I lavoratori con un reddito complessivo inferiore ai 28mila euro, invece, potranno beneficiare del nuovo bonus Irpef, il vecchio bonus Renzi. Ne hanno diritto i lavoratori dipendenti o assimilati, i disoccupati titolati dell’assegno Naspi e coloro che ricevono altri sostegno al reddito. Il nuovo bonus Irpef dovrebbe essere versato a partire dal 23 marzo, e verrà inserito direttamente in busta paga. Ai titolari della Naspi, invece, verrà accreditato sul conto corrente.

Tra i nuovi bonus previsti per il mese di marzo 2021, poi, troviamo quello per i lavoratori colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia. Parliamo quindi, per esempio, degli stagionali o dei dipendenti del turismo. All’interno del Decreto Sostegno dovrebbero esserci, inoltre, una serie di indennizzi per le imprese che hanno subito cali di fatturato o sono stati costretti a chiudere per colpa delle restrizioni. In arrivo, infine, dovrebbero esserci nuovi sostegni per le famiglie che devono rimanere a casa per seguire i figli in caso di sospensione della didattica in presenza.

>> Tutte le notizie di Stranieri In Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Bollettino covid oggi, 10 marzo: sono 22.049 i nuovi casi e oltre 5,7 milioni i vaccinati

Migranti. Il ministro Putuanelli: “Non intendo sospendere la sanatoria”