Dal 28 al 30 maggio la piazza più multietnica di Roma ospita l’intercultura in un mix di spettacoli, mostre, seminari e concerti
Roma – 28 maggio 2008 – Oggi si apre l’annuale appuntamento con Intermundia, la Festa dell’Intercultura, promossa dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma. Per tre giorni i giardini Nicola Calidari di Piazza Vittorio accoglieranno gli spettacoli sul tema dell’integrazione tra le culture, preparati dai ragazzi di circa cento scuole romane.
Inoltre gli staff di associazioni e organizzazioni non governative proporranno seminari, mostre, laboratori per bambini e adulti. Un’ampia schiera di artisti, gruppi musicali, scrittori e fotografi coinvolgerà i visitatori in spettacoli, presentazioni di libri, laboratori creativi.
Il programma di Intermundia dedica le mattine agli spettacoli delle scuole, i pomeriggi ai laboratori e ai seminari per tutte le età, e le serate a presentazioni di scrittori di letteratura migrante, esibizioni di giovani talenti e concerti di gruppi provenienti da tutto il mondo. L’ingresso è libero per tutti ed è gratuito. Per informazioni: 06.671070200.