Roma – 18 giugno 2008 – Partiamo dall’asilo…,per guardare con occhi nuovi i posti conosciuti della città, alla scoperta della Roma di chi, in fuga da guerre e persecuzioni, spesso si ritrova in strada senza dimora.
Il 21 gigno, alle 18, si partirà da Piazzale dei Partigiani per conoscere la vita dei richiedenti asilo afgani che lì “dimorano” e proseguirà verso Testaccio, luogo di svago e divertimento, ma anche sede di associazioni quali Senzaconfine (impegnata nell’assistenza ai migranti) e il Centro socio-culturale Ararat (gestito dalla comunità del Kurdistan a Roma) dove il gito si concluderà con una cena kurda.
Info utili:
Partenza alle ore 18.00 da Piazzale dei Partigiani, di fronte al portico della stazione Ostiense. La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria entro il 20 giugno, fino ad esaurimento dei posti.
* A chi è interessato anche alla cena kurda è richiesto un contributo minimo di € 5,00 a sostegno delle attività del Centro socio-culturale Ararat (prenotazione obbligatoria entro il 20 giugno).
Prenotazioni:
tel. 06.273177; cell. 334-8262612; e-mail: volontariroma@terre.it
L’iniziativa rientra nel progetto “Insieme per la Notte”: un percorso di conoscenza e sensibilizzazione sulla tematica dei senza dimora, che culminerà il 17 ottobre, Giornata ONU contro la povertà.