in

Fondo asilo: domande dal 21 luglio

Si finanziano i progetti di accoglienza degli Enti locali. La deadiline è il 22 agosto

Roma – 3 luglio 2008 – Comuni e Province che accolgono richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezione umanitaria potranno chiedere di accedere ai finanziamenti del Fondo Nazionale Asilo tra il 21 luglio e il 22 agosto.

Il periodo è stato fissato dal Viminale con un comunicato . Domande e progetti, in duplice copia, potranno essere consegnati a mano o inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Direzione centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo.

Un’ulteriore copia va inviata, per conoscenza, alla Prefettura- Ufficio Territoriale del Governo, competente per territorio. Le domande spedite dopo il 22 agosto sono inammissibili (in caso di spedizione, farà fede la data del timbro postale).

Il Fondo Nazionale Asilo serve a finanziare progetti realizzati direttamente da Comuni e Province oppure da ONG, associazioni e altri organismi convenzionati con gli Enti locali. Lo spettro degli interventi è molto vasto, si va dalla prima accoglienza ai corsi di alfabetizzazione, dall’orientamento al lavoro alla mediazione culturale.

EP 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Circolare Ministero Interno 3 luglio 2008 Inserimento minori pds elettronico nati dopo richiesta

Palma: “A giorni, 7 nuovi centri per i clandestini”