in

Corso per assistente familiare (Sc. 14/07/08)

Bando per 20 donne residenti nel Lazio che potranno frequentare gratuitamente le 120 ore di lezione previste 

La cooperativa sociale “Obiettivo uomo” ha dato il via al progetto "Assistere e curare: formare alla cura della persona". L’iniziativa, finanziata e promossa dalla Regione Lazio e cofinanziata dall’Unione europea, è rivolta esclusivamente a donne, sia italiane che straniere, occupate o disoccupate, residenti nella regione Lazio e di età compresa tra 35 e 49 anni. Il 30% dei posti è riservato solo a extracomunitarie.

Tale progetto prevede l’attivazione tramite selezione di un corso gratuito di 120 ore (di cui 78 d’aula e 42 di tirocinio), per la qualifica di "Assistente familiare". La domanda di ammissione al corso con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti dal bando deve pervenire entro il 14 luglio 2008 ore 14.00 alla sede di via G. Aicardi, 42.

La Sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede in via Aicardi, 42, il 16 luglio 2008 dalle 9 alle 13. Le donne che hanno partecipato al corso di formazione saranno inserite nell’apposito registro cittadino delle assistenti familiari.

È previsto uno sportello attivo tutti i giorni, volto all’accoglimento delle varie richieste/domande/informazioni da parte delle lavoratrici e delle famiglie. Lo sportello si trova in Via G. Aicardi, 42 (zona Tor Pignattara) ed è aperto tutti i giorni con orari diversi. Per informazioni: tel. 06/24301653.

Per informazioni dettagliate sul bando: www.obiettivouomo.com

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Lavoratori domestici: come calcolare le ferie?

Sanatoria colf e badanti: “Solo parole, che si farà?”