Tre giorni di cultura spettacolo e moda, per costruire un dialogo tra Italia e Bulgaria
Da domani al 10 agosto l’evento romano “Invito alla lettura” ospiterà l’iniziativa “Sofia saluta Roma”. Una tre giorni di cultura, spettacolo, moda e design, per costruire un dialogo fra Italia e Bulgaria.
La rassegna, che si svolgerà ai Giardini di Castel Sant’Angelo, è stata ideata e organizzata dall’Associazione culturale italo-bulgara “La fenice”, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico italiano la cultura di un paese poco noto. Hanno collaborato il Comune di Sofia, la Regione Lazio e il XVII Municipio di Roma.
La serata dell’8 si aprirà alle 21.30 con lo spettacolo di danza “Arcadia”, che vedrà la partecipazione di Ralitsa Cavalgieva. Mentre sabato 9 agosto, il palcoscenico sarà ceduto ai balli tradizionali del noto gruppo etnico “Vacali”, composto da sei artisti che suonano i timpani e danzano. Domenica 10, invece, la musica farà spazio alla moda, che si concretizzerà nelle sfilate di giovani stilisti bulgari.
Saranno allestiti anche degli spazi per l’esposizione e la degustazione di prodotti bulgari tipici, con particolare attenzione sia alla tradizione culinaria che alla sfera dell’arte. Per informazioni: 328.951001