in

Flussi: la guida per la conferma online

I datori di lavoro extraue potranno far ripescare la loro domanda. Ecco come

Roma – 11 dicembre 2008 – I 150mila ingressi del decreto flussi 2008 verranno assegnati in base alle domande di assunzione presentate entro il 31 maggio. 


I datori di lavoro domestici italiani o comunitari dovranno semplicemente aspettare e sperare che la loro domanda venga ripescata. Lo stesso vale per imprese che hanno sede in Italia, indipendentemente dalla nazionalità dei legali rappresentanti.


Per quanto riguarda invece i datori di lavoro domestico e i titolari di ditte individuali che sono cittadini extracomunitari, è stato introdotto un filtro. Verranno infatti ripescate solo le domande di quelli che:

•    hanno o hanno chiesto entro il 10 dicembre: la carta di soggiorno (cartacea o elettronica), il permesso  Ce per soggiornanti di lungo periodo o la  carta di soggiorno rilasciata a cittadini stranieri familiari di cittadini comunitari.

•    confermano tra il 15 dicembre 2008 e il 3 gennaio 2009 di essere ancora interessati all’assunzione.  La conferma si farà online attraverso il sito del ministero dell’Interno www.interno.it, ma non ci sarà bisogno di fare corse, perché le graduatorie sono già definite.

ATTENZIONE: Se hai presentato la domanda da solo potrai fare da solo anche la conferma, collegandoti da un computer qualsiasi. Se invece ti sei fatto aiutare da un’associazione o da un patronato potrai rivolgerti a quegli stessi sportelli, che hanno i codici della tua domanda di assunzione. 


GUIDA ALLA PROCEDURA DI CONFERMA ONLINE

GUIDE FOR FOREIGN EMPLOYERS (Africa-news.eu)

 

Elvio Pasca

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Passaggio n.1: prima di iniziare

IMMIGRAZIONE: MUORE SOTTO CAMION PER SFUGGIRE CONTROLLI