in

Santelli (FI): “Comunità romena collabori con autorità”

"Gravissimo che alcuni connazionali abbiano aiutato gli aggressori di Guidonia" ROMA, 28 gennaio 2009 – "Il fatto che alcuni connazionali dei romeni accusati di avere aggredito e violentato i due giovani a Guidonia li abbiano aiutati a nascondersi ed a sfuggire alla cattura è gravissimo. Mentre da una parte si assiste al tentativo di una intera comunità di prendere le distanze da una tale violenza, resa ancora più grave dal fatto che sia stata praticata dal branco, una simile notizia rischia di suscitare, nella popolazione che già si sente minacciata non da singoli criminali ma da una intera comunità, sentimenti di odio e di razzismo che potrebbero sfociare in reazioni incontrollabili”.

Lo ha detto Jole Santelli, responsabile sicurezza ed immigrazione di Forza Italia e Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali.

”La rabbia della gente – ha commentato – si accresce quando i presunti autori di un delitto tanto odioso trovano protezione: la comunità romena dovrebbe comprendere che ora più che mai è indispensabile che tutti, indipendentemente dalla provenienza geografica, collaborino con le autorità per stanare le mele marce che si nascondono nelle loro comunità come nella nostra.

Per l’opinione pubblica italiana, ormai, il principio della civile convivenza è stato violato dalla brutalità degli aggressori ma anche dalla connivenza di alcuni".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Brescia. Il giudice: “Bonus bebè anche agli immigrati”

Alemanno: “Servono espulsioni vere ma non si generalizzi”