in

Roma, nuova aggressione contro un immigrato

Picchiato un moldavo a Tor Bella Monaca. È l’ennesimo episodio nel quartiere Roma – 5 maggio 2009 – Frattura al setto nasale e trenta giorni di prognosi. È il bilancio dell’ennesimo pestaggio di un immigrato nel quartiere romano di Tor Bella Monaca.

Questa volta la vittima è un cittadino moldavo,  che domenica sera insieme a due connazionali è stato aggredito a largo Mengaroni, apparentemente senza motivo, secondo  il solito canovaccio; prima gli insulti, poi gli spintoni e quindi le botte. “Erano un gruppo di ragazzi italiani, fra loro c’era anche una ragazza” ha raccontato Vitelia Sirbu, 33 anni.

Gli inquilini di un palazzo vicino hanno chiamato la polizia, ma quando le volanti sono arrivate degli aggressori non c’era più traccia. Digos e commissariato non  escludono che al gruppo siano riconducibili anche altre aggressioni  contro immigrati verificatesi nello stesso  quartiere e in quelli limitrofi.

Stando solo ai casi arrivati sui giornali, a Tor Bella Monaca lo scorso ottobre è stato aggredito un cittadino cinese, a marzo due albanesi e un pakistano, ad aprile un senegalese. Una situazione allarmante, per la quale la scorsa settimana nel quartiere si è tenuta  anche una riunione del Comitato Provinciale per la Sicurezza.

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Consiglio di Stato Sentenza del 4 maggio 2009 illegittimo diniego di regolarizzazione

Lampedusa. Il Cie è abusivo, via alla demolizione