Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Flussi 2008: le quote assegnate a ogni provincia

Distribuiti i 150mila ingressi. Scarica il prospetto completo

Roma – 23 marzo 2009 – Il ministero del Lavoro ha distribuito tra tutte le provincie le 150mila quote del decreto flussi 2008, che saranno assegnate alle domande d’assunzione che non sono riuscite  ad aggiudicarsi una quota del decreto 2007.

44600 ingressi sono destinati, indipendentemente dal settore lavorativo, a cittadini di paesi terzi che hanno accordi con l’Italia, 105400 ingressi andranno invece a cittadini di altre nazionalità impiegati nel settore domestico (colf e badanti). La distribuzione tra le provincie è stata fatta in base al numero di domande ricevute da ogni sportello unico per l’immigrazione.

In ogni provincia, l’assegnazione delle quote 2008 inizierà solo quando sarà finita quella delle quote 2007. Ci sono mezzo milione tra famiglie e imprese  che aspettano ancora una risposta per i flussi d’ingresso degli anni passati: oltre 700mila hanno partecipato ai clic day, ma all’inizio di marzo le autorizzazioni rilasciate erano appena 130mila, 70mila erano i bocciati, tutti gli altri non sapevano che fine aveva fatto la loro domanda.

Scarica
La circolare del ministero del Lavoro

La distribuzione tra le provincie delle quote 2008

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version