in

Alfano: “Gli immigrati rispettino le leggi, l’Ue ci aiuti”

Il ministro dell'Interno: "Non è possibile che chi arriva invada le nostre città e non si faccia fotosegnalare. L'Italia non può sostenere da sola il peso delle migrazioni"

Roma – 12 settembre 2013  – Chi arriva in Italia deve "rigare dritto" e l'Unione Europea deve aiutarci a fronteggiare gli sbarchi.

È la ricetta proposta ieri dal ministro dell'Interno e segretario del Pdl Angelino Alfano a "COntrocorrente", incontro organizzato a Sanremo da Il Giornale. Con toni che sembrano già da campagna elettorale.

"Gli immigrati – ha detto Alfano – rispettino le nostre leggi, non e' possibile che gli immigrati che arrivano in Italia invadano le nostre citta' e non si facciano fotosegnalare. Questo deve finire. Se noi rispettiamo i loro diritti, loro devono rispettare le nostre leggi".

"L'Europa – ha aggiunto – non puo' fare la parte di chi chiede troppo e da' troppo poco. Si deve rendere conto che il grande fenomeno migratorio non è solo un fatto italiano. E l'Italia non può avere sulle proprie spalle un tale carico".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Consiglieri aggiunti. A Roma elezioni ancora in alto mare

Razzismo. Kyenge all’Onu: “Non abbassiamo la guardia in Europa”