in

Fini: “Non dobbiamo avere paura dello straniero”

"L’integrazione degli immigrati? Non è solo prerogativa della sinistra" ROMA, 30 marzo 2009 – Gianfranco Fini nel suo intervento la congresso del Pdl, è tornato a parlare dell’Italia del futuro e invita la platea a guardare avanti.

Bisogna abituarsi a pensare a un’Italia in cui saranno "sempre di più gli italiani di colore o con i tratti orientali o che non credono alla nostra religione. Non dobbiamo guardare a questa prospettiva con paura, ma con la presunzione di poter guidare questo percorso storico. non dobbiamo avere paura dello straniero", ha sottolineato il presidente della Camera.

"Non bolliamo come fughe in avanti ne’ tantomeno come strizzatine d’occhio alla sinistra queste posizioni", relative all’integrazione degli immigrati, "perchè se c’è un’autentica sciocchezza è proprio quella di pensare che soltanto la sinistra si possa e si debba occupare del rapporto con lo straniero, del rapporto con l’integrazione, del rapporto con le comunità che vengono qui per discutere di quello che è in qualche modo il nostro futuro", ha concluso il presidente della Camera.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Circolare dell’11 marzo 2009 conversione permesso da studio in lavoro con titolo post laurea

IMMIGRATI: 249 SBARCATI A PORTOPALO