Il leader leghista sugli ultimi sbarchi. “A qualcuno servono schiavi a 3 euro all’ora. Accogliamo solo donne e bambini, uomini a casa”
Roma 31 agosto 2016 – “Se il governo non blocca l’invasione in corso, gli italiani saranno presto costretti a difendersi e farsi giustizia da soli”.
Lo scrive Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook, commentando l’impennata di sbarchi, 13 mila persone in quattro giorni. “Si accolgano solo donne e bambini, gli uomini si rimandino tutti a casa” suggerisce il leader della Lega Nord, senza tra l’altro specificare come immagina l’”autodifesa” degli italiani e se questa prevede il ricorso alla violenza.
Stamattina Salvini aveva già rilanciato sulla sua pagina una sua videointervista, riassumendone così i contenuti: “È INVASIONE: voluta, finanziata, organizzata. A qualcuno servono schiavi a 3 euro all’ora da sfruttare al posto degli italiani. La LEGA farà di tutto per bloccare questa sostituzione di popolo”.
Qualche ora prima, altro post sullo stesso tema: “13.000 clandestini arrivati in Italia negli ultimi 4 giorni. Ormai gli uomini e le donne di Marina Militare e Guardia Costiera sono costretti da governo ed Europa a fare i VICE-SCAFISTI. E quel fesso di Renzi mi dice di “non parlare di invasione”. Voglio fermare questa vergogna, ad ogni costo”.