Il leader della Lega: “La sinistra è nemica dell’Italia, faremo un referendum contro le nuove regole. C’è un Islam è incompatibile con la nostra cultura”
Roma – 15 ottobre 2015 – “La sinistra è nemica dell’Italia, è pagata per svendere l’Italia. Di questo passo tra trent’anni non ci saranno più italiani”
Così il segretario della Lega Nord Matteo Salvini commenta oggi su Libero il primo sì alla riforma della cittadinanza.
“Questi regalano cittadinanze a caso, anche a culture incompatibili, perché un certo tipo di Islam è incompatibile con la nostra cultura di diritto e di libertà. Ricordo un libro intitolato ‘Uomini che odiano le donne’, noi al governo – sostiene il numero uno del Carroccio – abbiamo uomini che odiano l’Italia”.
Non è giusto, chiede l’intervistatore, che gli immigrati che sono qui e pagano le tasse d diverso tempo possano diventare cittadini italiani?
“La cittadinanza – risponde Salvini – arriva alla fine di un percorso. Questo regalo di cittadinanza è l’antipasto per regolarizzare migliaia di clandestini che sono già qui, un progetto. Noi faremo un referendum per permettere che l’Italia continui a essere un Paese ospitale, ma è casa nostra: chi arriva qui si rifaccia alle nostre regole, altrimenti se ne torni a casa”.