Milano, 27/04/2012.- Sono disponibili i tre ultimi posti per partecipare alla 3^edizione di Talea, la scuola di leadership che prepara i “nuovi italiani” per far parte della classe dirigente, mettendo in moto le loro competenze e valorizzando la loro diversità nel mondo del lavoro.
Talea G2 Leadership school, promosso dalla Fondazione Ethnoland, si svolgerà dal 4 al 14 giugno 2012 presso il monastero di Camaldoli, in provincia di Arezzo. Dieci giorni “full immersion”, 80 ore di lezioni, e tutta una dinamica formativa che offre degli spunti innovativi per far carriera in Italia.
Per candidarsi basta mandare il proprio CV all’indirizzo ufficiostampa@taleaweb.eu e una lettera di motivazione. I selezionati, “nuovi italiani” qualificati (laureandi, laureati o dottorandi, di seconda generazione e non), potranno usufruire del percorso formativo, a spese della Fondazione. L’unica quota a carico degli allievi sarà il vitto e l’alloggio per l’importo di €430 (come contributo per i monaci camaldolesi).
Le iscrizioni scadono il 5 maggio 2012. L’esito della selezione sarà comunicato la prima settimana di maggio 2012. La seconda tappa della scuola è il “Talent Welcome Day”, career day dell’immigrazione qualificata, in cui i giovani talenti avranno modo di confrontarsi con il sistema datoriale e mettersi alla prova. L’evento si svolgerà il 9 novembre 2012 a Milano.
Da non perdere il trailer di Talea 2011 su:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VMFe48lj9pc
Vai alla presentazione della 3^edizione di Talea, la scuola di leadership