in

A scuola di arabo on line con Maha

Originaria della Palestina, vive in Italia ed è diventata una star di YouTube con le sue lezioni online

Roma – 11 febbraio 2011 – Si chiama Maha Yacoub ed è la più famosa insegnante di arabo on line in Italia.

27 anni, originaria della Palestina, è diventata una vera e propria star di YouTube con i suoi corsi di lingua araba per italiani e inglesi.

Sposata con un italiano, ora vive a Livorno ed è proprio per far imparare la sua lingua al marito che ha avuto l’idea di caricare i video dei suoi insegnamenti anche sul web.

La sua intuizione è stata subito premiata dal popolo di internet, al punto che ora le sue lezioni ora sono seguite regolarmente da 12mila allievi e il suo sito è stato visitato da oltre un milione di utenti.

La sua fama è cresciuta anche dopo la sua apparizione al cinema nell’ultimo film di Checco Zalone (Che bella giornata), in cui insegna proprio l’arabo ad un gruppo di poliziotti.

A connettersi sul web, per seguire i suoi corsi, sono uomini e donne di qualsiasi età: dagli adolescenti agli adulti, con i quali ha un’interazione continua riuscendo così a rendere le sue lezioni sempre più personalizzate e interessanti.

Tra gli appuntamenti più seguiti ci sono stati quelli in coincidenza delle le feste di Natale, nei quali Maha insegna a fare gli auguri  in arabo. Grande seccesso c’ è stato anche per la lezione in cui Maha ha tradotto frasi d’amore per San Valentino…

 

M.I.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Flussi, le domande si controllano online

Futuro e Libertà: “I figli degli immigrati sono italiani”